Questo sito vuole essere un modo per condividere la mia passione con tutti gli appassionati come me di scooter d'epoca.
    Il nome stesso rappresenta tutto,la Lambretta è il primo scooter che ho avuto e 60 il suo anno di nascita. Quando sono nato la lambretta era ormai fuori produzione gia da un paio di anni , fin da quando ho memoria però, è sempre stata presente nella mia vita.


    Tutto ha origine da.............

    Nel lontano 1960 il fratello di mio babbo compra una lambretta 2°serie 125 nuova, per la cifra di 147.000 lire, dopo tre anni di uso quotidiano, si compra la prima macchina , e cosi decide di vendere la lambretta a mio babbo, siamo nel 1963.(da qui in poi chiamerò la lambretta GiGia, soprannome che gli è stato dato da mio babbo ).
    Siamo nei mitici anni sessanta e la Gigia viene usata quotidianamente per andare a lavoro, e per le gite domenicali con gli amici, durante questi anni la cambia colore diverse volte, prima e celeste , poi diventa verde e bianca, colore che avrà per molti anni e con il quale l'ho conosciuta quando sono nato.
    Si arriva al 1966 la GiGia è ancora protagonista nella storia della nostra famiglia, mio babbo conosce mia mamma , e indovinate come!!,gli da un passaggio per la citta proprio in lambretta. 

 Gli anni passano i miei genitori si sposano e nel 74 nasco io la GiGia ha gia 14 anni ma continua ad essere usata nei mesi estivi e per la mia felicità, perche fin da piccolo mio babbo non mi fa mancare mai un giro in lambretta al ritorno dal lavoro.
    Arriviamo cosi ai giorni nostri la gigia subisce un ulteriore cambio di colore(quello attuale ) rossa e bianca, e per qualche anno non viene usata , ma la voglia di poter rivivere le emozioni e le stesse sensazioni che avevo da piccolo e troppo forte e allora decido con mio babbo che non è piu tempo di tenerla ferma.
    Anche a distanza di tanti anni tutte le volte che mio babbo saliva in sella era come tornare ragazzo.
    Oggi purtroppo mio babbo non c'e piu ma la passione che aveva per questo mezzo e rimasta e vive ancora con me.
    la GiGia oggi dopo una revisione totale agli organi meccanici e perfettamente funzionante e la utilizzo per le mie uscite domenicali,e per le uscite con gli amici del Lambretta club firenze di qui sono uno dei fondatori.

    Durante gli anni la passione per gli scooter d'epoca mi ha portato anche a viaggiare con loro, numerevoli i raduni, Barcellona,
    un paio di volte lo Stelvio sia in Vespa che in Lambretta,fantastico il viaggio Firenze--Milano--Taranto--Firenze fatto nel 2003.